Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
UFFICIO STAFF DI AREA RISORSE FINANZIARIE E BILANCIO
Competenze
Principali attivitā:- supportare il Responsabile Area in particolare nella gestione delle pratiche e degli adempimenti amministrativi e organizzativi legate al ruolo;
- operare come riferimento del Responsabile Area per l'anticorruzione e la trasparenza, svolgendo attivitā di supporto all'implementazione e al monitoraggio delle politiche di prevenzione della corruzione;
- effettuare il monitoraggio della sezione Trasparenza sul sito istituzionale di Ateneo;
- adempiere alla verifica delle autodichiarazioni presentate dai soggetti interessati per quanto di competenza degli Uffici centrali dell'Area e al monitoraggio periodico delle verifiche svolte dai Centri Servizi.
Altre info: Vai al portale di ateneo
