
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
In applicazione dell'art. 13 D.Lgs. 33/2013, si rendono disponibili:
L’attività amministrativa dell’Ateneo si articola in processi. La mappatura consiste nell’individuazione di ogni processo e delle sue componenti interne, delle sue fasi e delle responsabilità per ciascuna fase, con l’individuazione dell’eventuale interazione con altri processi. Di seguito è riportata:
- la mappatura posta in essere nel 2017-2018;
- la mappatura posta in essere nel 2019-2022, al fine di razionalizzare processi omogenei e trasversali a più strutture, dando avvio così anche ad una rivisitazione di alcuni processi della mappatura 2017-2018 sulla base di diversi criteri e modalità.

