Servizi in rete
Per i servizi in rete, i soggetti di cui all'articolo 2, comma 2, consentono agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, del servizio reso all'utente stesso e pubblicano sui propri siti i dati risultanti, ivi incluse le statistiche di utilizzo.
In base a quanto previsto dall'art.8 D.lgs. n.179/2016, l'Ateneo è tenuto a pubblicare gli esiti delle indagini sulla soddisfazione degli utenti dei servizi erogati tramite reti telematiche, in termini di qualità, fruibilità, accessibilità e tempestività del servizio fruito.
A tale scopo, l'Ateneo utilizza le indagini previste dal progetto interuniversitario Good Practice, di cui viene data illustrazione nella sezione Rapporto costi/soddisfazione dei Servizi, anni 2010-2018 per i dati fino all’anno 2018 e nella sezione Carta dei servizi e standard di qualità per i dati relativi alla Carta dei Servizi attualmente in vigore.
Per quanto riguarda i servizi erogati tramite reti telematiche, si propone qui di seguito un prospetto riassuntivo degli esiti di queste indagini, con indicazione dei tassi di risposta per tipologia di utente.