Carta dei Servizi e standard di qualità

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).

La Carta dei Servizi è un documento di programmazione attraverso cui l’Ateneo di Milano-Bicocca individua i livelli qualitativi ottimali dei servizi che intende garantire alla propria utenza.

La Carta dei Servizi rappresenta inoltre uno strumento di comunicazione istituzionale attraverso il quale l’Ateneo di Milano-Bicocca si impegna a fornire ai propri portatori di interesse informazioni sempre più accessibili, immediate, trasparenti e complete, promuovendo la conoscenza dei propri servizi e i relativi standard qualitativi.

I Servizi che compongono la Carta sono raggruppati nelle otto categorie sottostanti, a cui corrispondono altrettante pagine contenenti i link alla scheda di ciascun servizio e la raccolta delle relazioni annuali di sintesi dei risultati in termini di costi sostenuti, standard di qualità e soddisfazione degli utenti.

Contenuto inserito il 13-03-2023 aggiornato al 04-12-2023
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