Servizi per la carriera studentesca
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).

In questa sezione sono descritti i Servizi rivolti allo sviluppo di una delle tre missioni dell’Ateneo, ovvero l’erogazione di formazione attraverso i corsi di studio.
Favorire il successo della carriera studentesca è una priorità dell’Ateneo, che per ogni fase offre i Servizi più idonei allo scopo, sia minimizzando il rischio di errori di valutazione o l’insorgenza di difficoltà nel corso degli studi, sia assicurando le opportunità di approfondimenti e confronti che arricchiscano il percorso.
- Orientamento degli studenti
- Gestione carriere degli studenti
- Mobilità internazionale outgoing
- Servizi per gli studenti disabili e con DSA
- Diritto allo studio
Elenco delle relazioni annuali di sintesi dei risultati ottenuti in termini di costi, standard di qualità e soddisfazione degli utenti: