Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

GlioBlastoMa-BIcocca-TRAnslational-CEnter

Competenze

Il Centro si propone di: 1. Contribuire allo sviluppo di attivitā di ricerca sia in fase clinica che pre-clinica, finalizzata all'individuazione di nuove modalitā diagnostiche e terapeutiche nella gestione del glioblastoma. Gli obiettivi riguardano sia l'individuazione di nuovi biomarcatori per la diagnosi precoce e il follow up dei pazienti tramite biopsia liquida, sia lo sviluppo e la caratterizzazione di nuovi farmaci. 2. Sviluppare una rete sinergica con le aziende farmaceutiche per attivare studi clinici e pre-clinici allo scopo di creare nuove modalitā diagnostiche e individuare nuove terapie efficaci contro il glioblastoma. 3. Promuovere la cooperazione e lo scambio scientifico tra gli studiosi, italiani e stranieri, impegnati nello studio del glioblastoma.
Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti