Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Bicocca Quantum Technologies - BiQuTe
Competenze
Il Centro si pone l'obiettivo di realizzare una infrastruttura di ricerca e sviluppo interdipartimentale che da un lato fornisca il supporto strumentale ad una ricerca di frontiera multidisciplinare (Fisica, Materiali, Informatica) e coordinata nel settore delle Quantum Technologies (QT) e dall'altro costituisca uno spazio di interazione e sinergia intellettuale di stimolo per nuove ricerche applicate in aree contigue (Biologia, Medicina, Scienze Ambientali), in aree correlate (Economia, Sociologia), e per trasferimenti tecnologici con la realtā produttiva Lombarda. Il Centro costituirā inoltre un'importante piattaforma per il training di secondo e terzo livello, fornendo infrastrutture avanzate in QT sia in ambito di ricerca fondamentale che applicativa.Altre info: Vai al portale di ateneo