Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Public Reasoning and Global Society in Action

Struttura organizzativa di appartenenza: DIPARTIMENTO DI SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE

Competenze

Il Centro si propone le seguenti finalità: - teorie della democrazia; - difesa dei diritti umani; - globalizzazione e flussi migratori; - rapporti tra società civile, istituzioni e culture; - trasformazione delle relazioni di genere e delle identità collettive; - processi di costituzione dell'opinione pubblica e formazione di un discorso pubblico critico; - sfere pubbliche nell'età digitale; - critica della violenza; - confini e immaginari politici.
Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: pragsia@unimib.it