Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
AREA PERSONALE E ORGANIZZAZIONE
- adozione degli atti relativi all'organizzazione degli uffici e all'attribuzione degli incarichi e responsabilitā ai dirigenti, d'intesa con il Rettore e il Direttore Generale ed in attuazione dei piani generali di organizzazione approvati dal Consiglio di Amministrazione;
- pianificazione, programmazione, coordinamento, gestione e verifica delle attivitā presidiate dalle proprie strutture;
- gestione delle relazioni sindacali e definizione e gestione dei sistemi di incentivazione del personale dirigente, tecnico amministrativo e CEL, in linea con le politiche definite dagli organi di vertice;
- definizione di politiche formative e di sviluppo del personale tecnico amministrativo, di concerto con le altre Aree e le strutture decentrate;
- implementazione delle strategie di sviluppo organizzativo individuate dal vertice dell'Ateneo;
- adeguamento della normativa interna;
- gestione degli aspetti giuridici ed economici di tutto il personale d'Ateneo;
- budget e monitoraggio costi del personale.
Altre info: Vai al portale di ateneo