Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

UFFICIO ASSICURAZIONE DI QUALITA'

Responsabile: GRAZIANI CLAUDIA
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE PROGRAMMAZIONE E ASSICURAZIONE DI QUALITA'

Competenze

Principali attivitą:

- Consulenza per la definizione delle attivitą e delle procedure per implementare, certificare e mantenere il Sistema di Gestione di Qualitą di Ateneo - gestione delle procedure di accreditamento e di supporto alle attivitą del Presidio della Qualitą di Ateneo (Oggetto della Certificazione ISO 9001:2015);
- Attuazione di una politica di Ateneo di gestione della qualitą attraverso il supporto al mantenimento in qualitą di 13 processi certificati ISO 9001:2015, suddivisi fra 5 aree dell'amministrazione;
- Gestione degli Audit interni sui processi in qualitą e supporto alle aree nella messa in qualitą di processi nuovi;
- Gestione dell'Audit esterno;
- Supporto alla verbalizzazione e gestione dell'organo di Ateneo Presidio di qualitą Ramo didattica e ramo ricerca e supporto Audit Corsi di studio svolti in preparazione agli audit del NDV; riesami Ciclici;
- Supporto amministrativo alle commissioni paritetiche.
Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: acq@unimib.it