Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
SETTORE DIRITTO ALLO STUDIO
Competenze
Il Settore si occupa di determinare la contribuzione degli studenti sulla base dell'effettiva situazione economica del nucleo familiare dello studente, attribuisce, mediante concorso, i benefici economici del diritto allo studio universitario (borse di studio, esoneri totali e parziali) ed effettua i controlli delle dichiarazioni relative alle condizioni socio-economiche dei beneficiari.Il Settore coordina e gestisce le attivitā per il supporto a studenti Disabili e DSA. Il settore coordina, attraverso un professional nominato ad hoc, di gestire le relazioni con la consulta delle residenze, svolge attivitā di supporto a favore degli studenti delle residenze.
Altre info: Vai al portale di ateneo
Strutture organizzative in quest'area
- GESTIONE DELLE RELAZIONI CON LE RESIDENZE
- SPAZIO B-INCLUSION
- UFFICIO BENEFICI AGLI STUDENTI
- UFFICIO CONTRIBUZIONE STUDENTESCA
- UFFICIO TASSE E BENEFICI AGLI STUDENTI [Archiviato]
