Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
SETTORE SERVIZI AL PUBBLICO E ATTIVITA' AMMINISTRATIVE DI AREA
Competenze
Questo Settore riunisce le competenze relative ai servizi agli utenti delle due sedi della Biblioteca di Ateneo e alle attivitā amministrative trasversali e ausiliarie alle attivitā e ai servizi degli altri settori dell'Area.Il Settore quindi da un lato garantisce i servizi bibliotecari quali la gestione delle sale di letura, il prestito, i servizi interbibliotecari e la formazione dell'utenza alla ricerca bibliografica; dall'altro presidia i processi ammministrativi quali la gestione del budget, l'acquisizione di beni e servizi (escluso il materiale bibliografico), gli adempimenti relativi a privacy, trasparenza e anticorruzione.
Altre info: Vai al portale di ateneo
