Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Centro Interuniversitario di Ricerca sulla storia della Giustizia Criminale
Competenze
Il Centro si propone di sviluppare un tema centrale nell'esperienza giuridica: la giustizia criminale, in chiave storica ma in stretta connessione con l'attualitā. Il Centro si presenta come un'esperienza di studio a largo raggio che pone in comunicazione dimensioni di ricerca e settori disciplinari diversi ma convergenti ad un medesimo scopo di alto e innovativo profilo scientifico sul piano nazionale e internazionale.Altre info: Vai al portale di ateneo