Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
AREA SISTEMI INFORMATIVI
Tramite le proprie strutture organizzative i Sistemi Informativi garantiscono l'erogazione dei servizi informatici alla comunitā di Ateneo amministrando i circa 13.000 terminali in rete cablata e gli oltre 15.000 accessi wireless al giorno.
Fanno capo all'Area i servizi informatici per la didattica - e-learning, aule multimediali e laboratori informatizzati - e i servizi per la ricerca - supporto alle campagne di valutazione, servizi di storage, di calcolo e supercalcolo.
In collaborazione con le diverse componenti dell'Ateneo l'Area coordina il percorso di digitalizzazione dei servizi tramite attivitā di analisi dei processi, e dei relativi flussi di dati, per la loro progressiva mappatura nel sistema informativo in ottica di e-government.
Altre info: Vai al portale di ateneo