Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
UFFICIO SERVIZI ON PREMISE E CLOUD
Svolge attivitā di analisi, progettazione, implementazione di nuovi sistemi e tecnologie finalizzate allo sviluppo evolutivo delle funzioni logico-applicative del sistema informativo di Ateneo.
L'ufficio č inoltre responsabile della piattaforma cloud Google Workspace for Education per gli utenti Bicocca.
Fornisce inoltre i servizi di backend del sistema di Identity and Access Management System (I&AM) - in collaborazione con il Settore Procedure e Sistemi integrati - e del sistema di laboratori didattici virtuali di Ateneo (LIBaaS) - in collaborazione con il Settore Servizi Digitali per la Didattica e l'Ufficio Piattaforme Cloud.
Altre info: Vai al portale di ateneo