Iniziative Culturali per il Territorio

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).

Descrizione

Organizzazione, anche in collaborazione con altre strutture dell’Ateneo, di iniziative di civic engagement nell'ambito  della rassegna "Curiosamente - Appuntamenti culturali in Ateneo", quali incontri di promozione della cultura scientifica, mostre, laboratori per bambini e ragazzi, presentazioni di libri, mostre e concerti, aperti anche alla cittadinanza.

Destinatari

Utenti istituzionali (studenti, docenti, dipendenti dell’Ateneo).
Utenti esterni e cittadinanza.

Modalità di erogazione

Le iniziative culturali sono organizzate sia all'interno che all'esterno dell'Ateneo e vengono promosse attraverso la sezione “Eventi e News” del sito Biblioteca e i canali social, oltre che con l’affissione di locandine e l’invio di avvisi tramite mailing list.
Per l'organizzazione delle inziative è stato allestito presso la Sede Centrale della Biblioteca lo "Spazio Eventi" attrezzato anche per l'erogazione di eventi in modalità blended (presenza + online). La Biblioteca è dotata inoltre di uno spazio espositivo per l'allestimento e la fruizione di mostre temporanee dedicate alle collezioni dell'Ateneo (bibliografiche, documentali e museali). 

Per informazioni sul servizio è possibile utilizzare l’email curiosamente@unimib.it o il service desk di Ateneo.

Ruoli e responsabilità

Capo Settore Servizi Culturali per il Territorio: Luisanna Saccentiluisanna.saccenti@unimib.it

Specialist Promozione attività e servizi dell'Area Servizi Culturali e Documentali: Ilaria Moroniilaria.moroni@unimib.it

Standard di qualità

IndicatoreSB07/1 Numero di eventi organizzati
Dimensione: Efficacia
Formula: N. eventi / anno
Target: 80
Confronto: 76 (Dato 2022)

Processo di monitoraggio e aggiornamento

IndicatoreSB07/1 Numero di eventi organizzati
Monitoraggio: Annuale
Fonte dati: Programma degli eventi organizzati
Risultati: pagina Servizi di comunicazione
Azioni correttive: Riunioni periodiche di verifica tra Direzione e responsabili del servizio per l’individuazione e l’adozione delle necessarie azioni correttive.

Gestione dei reclami

Si veda il servizio Gestione dei reclami descritto in questa sezione del sito di Ateneo.

Coinvolgimento degli utenti

Gli utenti sono coinvolti nel miglioramento della programmazione sia direttamente, avendo la possibilità di proporre l'organizzazione di eventi, sia indirettamente attraverso l’analisi dei feedback raccolti con il questionario online.

Indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Il grado di soddisfazione degli utenti è monitorato tramite un questionario online per la raccolta di feedback sui singoli eventi.

Modalità di comunicazione

I risultati del monitoraggio degli standard di qualità e gli esiti delle indagini sul grado di soddisfazione degli utenti vengono pubblicati annualmente nella pagina Servizi di comunicazione.

 

 

 

 

 
Contenuto inserito il 14-03-2023 aggiornato al 31-01-2024
Recapiti e contatti
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 Milano (MI)
PEC ateneo.bicocca@pec.unimib.it
Centralino 02 6448 1
P. IVA 12621570154
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: